lunedì 12 settembre 2016

The Sea of Trees


A volte siamo troppo concentrati nel lavoro o nello studio .Troppo attenti ad osservare il graffietto sul finestrino del treno in corsa piuttosto che guardare quella bella ragazza con gli occhi celesti fuori che aspetta il treno...



Le chiamo distrazioni , ma il destino ha molto umorismo e quando non avevamo tempo per i nostri cari, per la nostra ragazza , i nostri figli succede qualcosa che cambia tutto...che ti sbatte in faccia le cose che sono realmente essenziali.

Arthur Brennan( Matthew McConaughey ) era una di queste persone, non aveva tanto tempo per la moglie Joan Brennan ( Naomi Watts ) , l'aveva anche tradita e questo aveva scatenato in lei la voglia di alcohol . Le cose non andavano tanto bene ed Arthur decide che era giunto il suo momento. Aveva deciso di farla finita , e racandosi in una foresta chiamata "foresta dei sogni" ( Monte Fuji ) voleva suicidarsi.

Mentre sta per compiere il gesto estremo , incontra un uomo Takumi Nakamura ( Ken_Watanabe ) che si era perso nella foresta. Entrambi volevano morire. Takumi voleva porre fine alla sua vita per via del lavoro , aveva una famiglia e non voleva perdere l'onore di non riuscirla più a mantenere.

La foresta li aveva fatti incontrare , forse per caso forse no , ma insieme avevano ripreso la voglia di vivere. Purtroppo non riuscivano a trovare il sentiero giusto per tornare a casa entrambi si erano persi.

Quando la fatica e la lotta per la sopravvivenza iniziarono ad aumentare , Arthur attorno ad un fuoco confida a Takumi gli ultimi momenti con la moglie. Ciò che andava e ciò che non andava. Le cose che aveva sbagliato e le cose che non poteva dirle più.

Voleva soltanto chiederle scusa, tutto qua. è per questo che voleva morire , per il rimorso di non averle detto scusa e purtroppo non poteva farlo più.

Takumi gli aveva detto che quella foresta era una specie di purgatorio , e anche chi non c'era più poteva esserci , soprattutto nei momenti più brutti. In quella foresta , nasceva un fiore ogni volta che un anima volava via lasciando quel posto.

Purtroppo takumi era troppo stanco per continuare la scalata e Arthur continua a cercare aiuto da solo promettendogli che sarebbe tornato a riprenderlo. Proprio quando la speranza si spegneva i soccorsi arrivano e salvano Arthur.

Dopo essersi ripreso , parla con una psicologa la quale vuole capire se Arthur tenterà di suicidarsi di nuovo. Lui ha ripreso la voglia di vivere , ma deve tornare li da Takumi perchè aveva fatto una promessa. Lei le dice che non c'era nessun altra persona a parte lui in quella foresta.

Arthur ritorna nella foresta e come Hansel e Gretel mette le tracce per non perdere la strada del ritorno. Ripensa alla sua vita a quando sua moglie era ancora viva ed alle cose che non sapeva di lei. Il suo libro preferito , il suo colore , e la sua stagione preferita.
Trova il posto in cui aveva passato la notte con Takumi , ma li sulla roccia non c'era Takumi ma soltanto la giacca di Arthur che sua moglie gli aveva regalato ed alzando quella giacca trovò un fiore.

Un anima aveva lasciato quel posto. Ma chi era?

Cosi apri un pacco che delle amiche avevano spedito alla moglie , dentro c'era il suo libro preferito : proprio Hansel e Gretel!!!

Arthur aveva segnato dei nomi che riguardavano la famiglia di Takumi. Mentre stava a lavoro , un suo studente tradusse quelle due parole: "Giallo" "Inverno" . Erano le due risposte mancanti. Arthur adesso conosceva qualcosa in più della moglie






Nessun commento:

Posta un commento