lunedì 20 aprile 2015

The Search


The Search è un film diretto da Michel Hazanavicius remake di Odissea tragica di Fred Zinnemann. Racconta della guerra in Cecenia del 1999.

Il film ha un bel ritmo  e gli attori sono davvero bravissimi. La trama del film non è solo la guerra ma tutto quello che ne deriva. La vita dei bambini è segnata da questi avvenimenti, confusi da quello che succede , da ciò che è giusto o sbagliato. L'abbandono di qualcuno di importante pesa sulla coscienza ed è un dolore atroce che si ripercuote sulla parola. L'affetto di una persona sconosciuta che vorrebbe tenerti con te perché la sua vita non è poi cosi bella.

Ma in tutto questo dolore c'è la felicità , la gioia nel riuscire ad esprimersi di nuovo, l'influenza positiva che dà l'esempio per poter vivere insieme in pace, e la gioia nell'aver ritrovato ciò che ci rende più umani.

domenica 12 aprile 2015

Third Person


Terza Persona

Appena vedi il trailer , ti viene spontaneo pensare: cavolo sarà un film strepitoso con il cast e gli attori che si ritrova. é uno di quei film difficili da capire . Forse come dice Vasco , un senso non ce l'ha. Ma proviamo dai.

Il fattore che accomuna le tre persone è la perdita di qualcuno. 
Qualcuno di importante

Nella prima coppia , partendo da sinistra il motivo è una telefonata di lavoro.
La seconda coppia ha rischiato di perdere questa persona.
Nella terza coppia , il motivo per cui questa persona è venuta a mancare è una telefonata con l'amante.

Entrambe le coppie dopo aver perso/rischiato di perdere questa persona si sono separate , ma le loro storie possono fondersi in un unica cosa.

Molti dicono che sia il miglior film di Paul Haggis, ma io credo che sia meglio non guardarlo.