Il mondo di Jonas (The Giver) è un film del 2014 diretto da Phillip Noyce.La data di uscita è l'11 settembre, ed è solito per gli Illuminati fare riferimenti a date particolari per rappresentare un film in apparenza normale ma che in realtà nasconde trame e simboli difficili da comprendere adesso.
La mia personale descrizione del film:
Inizialmente Jonas ci spiega cosa è successo in passato:
"<< Dopo la rovina ricostruimmo la società una società di vera uguaglianza, le fondamenta di questa uguaglianza erano le regole, Le imparavamo da neo bimbi.Regole come: usa un linguaggio preciso, indossa gli abiti assegnati,fai l'inniezione mattutina,rispetta il coprifuoco, non mentire mai." >>
In questo mondo tutto era controllato e a tutti i membri della società era stato definito un ruolo.Ad un membro della società veniva assegnato un ruolo, dagli anziani, in una cerimonia quando raggiungeva una determinata età.
Gli anziani avevano eliminato tutti i ricordi e le emozioni affinché tutto procedesse senza conflitti e senza diversità. Tutti dovevano essere uguali. Tutto doveva procedere secondo un determinato meccanismo.
Paura , dolore , invidia, odio, amore erano tutte emozioni inibite dalle iniezioni mattutine.
Il loro territorio era questo pezzo di mondo: